Lancia Flaminia GT Touring 3C ’62

SOLD

Consegnata dalla Ditta Otello Ferretti & C., commissionaria della S.p.A. Lancia & C. a Bologna il 10 Marzo 1962 al sig. N.E. di Bologna. La fattura di vendita originale riporta il colore Grigio Newmarket e l’interno in pelle rossa, gli pneumatici Michelin X, ed un prezzo di vendita di 3.548.355 lire.

Il proprietario N.E. ha custodito gelosamente la sua Flaminia per tutta la sua vita; in seguito alla sua scomparsa nel 2010 l’auto è stata rimessata in garage sui cavalletti. Questa meravigliosa Flaminia GT Touring ha percorso circa 73.000 km e non è mai stata restaurata, le condizioni di originalità sono indescrivibili.

Al fine di rimetterla in circolazione abbiamo provveduto a revisionare l’impianto frenante, l’impianto di alimentazione, i carburatori, il radiatore, l’impianto elettrico, nonchè a sostituire tutti gli olii e fluidi. Abbiamo anche restaurato tutte le imbottiture dei sedili, mantenendo però tutta la pelle originale. La carrozzeria e le parti cromate sono state soltanto lucidate.

Questa Lancia Flaminia GT Touring 3C trasmette il sapore autentico degli anni Sessanta e saprà dare grande soddisfazione al collezionista amante del conservato.